- Titolo: DELUSI, SCONTENTI E INSODDISFATTI AL MASSIMO
- Anno: 2022
- Tecnica: Illustrator / Photoshop / iPad / Fresco / Rhinoceros 3D
«DELUSI, SCONTENTI E INSODDISFATTI AL MASSIMO» (tutto Maiuscolo) è un'opera a carattere satirico realizzato interamente in digitale unendo disegno manuale (sempre digitale), progettazione 3D e disegno vettoriale.
L'idea di partenza era di rappresentare in maniera ironica un modo di vivere il presente che fosse Controcorrente, Tragico e Comico al tempo stesso. Di chi NON dice: «Andrá Tutto Bene», ma un più Onesto: «Stà andando tutto a Rotoli».
Poi si è trasformato in qualcosa di più: al Pessimismo Esistenzialista di natura Grottesca ho sovrapposto il 'Sentimento' Negazionista che si respira ovunque; situazioni e personaggi sono rubati alla vita reale, altri sono Invenzioni Collettive, Paranoie, Assurdità, Miti, Contraddizioni. Paradossi. Tutto calato all'interno di una 'Scemografia Spaziale', perché i Negazionisti sono ovunque, come l'Idrogeno.
A un certo punto credo di essere rimasta impressionata dalle statistiche di persone che, per una sorta di 'Risentimento' verso le Istituzioni, preferiscono credere che la Terra sia Piatta piuttosto che alle Verità Scientifiche.
E così, ne ho approfittato per metterci del mio.
Details: